Skip to main content

#DeRossi: “L’entusiasmo per la Roma in Australia è incredibile”. Leggi le sue parole qui: http://bit.ly/1RIUkI2


Alla sua quindicesima stagione in giallorosso, De Rossi ha fatto il suo primo viaggio in Australia dove con i suoi compagni di squadra sta disputando l’International Champions Cup a Melbourne. Dopo la vittoria ai rigori contro il Real Madrid nel match di esordio contro il torneo, domani gli uomini di Garcia se la vedranno contro il Manchester City. Daniele ha incontrato i media in conferenza stampa alla vigilia del match contro i citizens, parlando delle sue sensazioni positive sul precampionato e sugli obiettivi della prossima stagione alle porte
Ormai hai tante stagioni alle spalle con la Roma, che effetto ti fa essere in Australia, dall’altra parte del mondo?
“Questo è il quindicesimo precampionato che faccio se non sbaglio, la data della fine è più vicina rispetto a quella d’inizio e questo non fa piacere a nessun calciatore: facciamo il lavoro più bello del mondo e ci piacerebbe farlo per sempre. È sempre un piacere tornare a lavorare per la nuova stagione, quando fai le vacanze la mancanza del pallone si fa sentire e il precampionato è un momento che mi ha sempre dato sensazioni positive. Stare qui e notare tutto l’entusiasmo che c’è per la Roma è incredibile. Conoscono tutti i nostri giocatori e sono affezionatissimi a questa squadra. Per quanto mi riguarda non avevo mai visto l’Australia e mi fa anche piacere essere qui”.
Qual è l’obiettivo del prossimo campionato e che ne pensi della sessione di calcio mercato in corso?
“Parlare di obiettivi ora servirebbe solo a offrire i titoli ai giornali e non credo sia necessario. Vogliamo giocare sempre per vincere tutte le partite che disputiamo e dobbiamo lavorare per questo. L’anno scorso volevamo migliorare quanto fatto nella stagione precedente e non ci siamo riusciti, ma il risultato finale è stato comunque ottimo. Lavoriamo per migliorare e per salire un gradino sempre più in alto, ma il muro tra il secondo e il primo gradino è più alto rispetto agli altri. Stiamo lavorando per quello e lo facciamo con la stessa mentalità di sempre. Di calciomercato non parlo, sono contento dei miei compagni e questa è una risposta che può dare solo il mister o la Società”.
Con che sistema di gioco ti trovi meglio? In estate sono stati provati sia il 4-2-3-1, sia il 4-3-3.
“Non ci sono particolari stravolgimenti per il mio ruolo, ho giocato sia con il centrocampo a due sia con quello a tre. Cambia davvero poco per me, siamo qui a disposizione anche per questi cambi tattici: dobbiamo farci trovare sempre pronti. È davvero l’ultimo dei miei problemi”.

For english check the link: http://bit.ly/1gJPeKQ

Comments

Popular posts from this blog

Spalletti su Di Francesco: "La Roma gli anni scorsi lottava per lo Scudetto"

L'allenatore dell'Inter risponde a una domanda sulla Roma: "Di Francesco ha detto che sopra la Roma ci sono squadre che hanno fatto mezzo tiro in porta? Ha ragione" L'allenatore dell'Inter  Luciano Spalletti  in conferenza stampa ha risposto a una domanda su  Di Francesco :  " Di Francesco  ha detto che sopra la  Roma  ci sono squadre che hanno fatto  mezzo tiro in porta ? Se si riferisce a noi ha ragione lui, la Roma dovrebbe stare molto più in alto. Per esempio gli anni passati ha lottato per lo scudetto". Fonte: Ilromanista.eu

Bartelt: "DiFra è un grande. Quanti problemi con Zeman e Capello"

Ecco una parte delle sue dichiarazioni: Ricorda quella serata al Bentegodi in coppa? "Come no, indimenticabile. Segnai, presi una traversa e creai qualche altra occasione. I giornali elogiarono la mia prestazione. Tutti parlarono bene di me, tranne uno…". Chi? "Zeman, il mio allenatore. Mi prese da parte e mi disse che non era contento della prova, nonostante avessi fatto gol. Mi invitò a partecipare di più al gioco di squadra e ad entrare maggiormente nei suoi schemi offensivi. Io ero un attaccante di movimento, dribblavo, non davo punti di riferimento. Il sistema, invece, prevedeva meno tocchi e più profondità. Avessi trovato maggior sintonia con lui …". Con Capello come andò l'anno dopo? "Non fui convocato per il ritiro a Kapfenberg, alcuni dirigenti della società mi fecero sapere che non rientravo nei piani del mister. Io rimasi perplesso, per un motivo: Capello non mi aveva mai visto giocare. Poteva valutarmi. Successe qualche gi

Roma-Udinese, la probabile formazione

Alle ore 15 la squadra di Di Francesco scenderà in campo allo stadio Olimpico per affrontare i bianconeri dell'ex Delneri, reduci da quattro sconfitte in cinque gare. LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy