Skip to main content

Posts

Showing posts from July 26, 2015

EuroSport

E' fatta

Accordo trovato con il Manchester City per Dzeko

Edin Dzeko  vuole andare via dall’Inghilterra per essere il punto di riferimento dell’attacco di una nuova squadra, e questa è la  Roma . Da tempo ormai il bosniaco ha accettato l’offerta giallorossa, ma i club erano distanti sulla cifra dell’accordo. Inizialmente i 30 milioni richiesti dal  Manchester City  erano troppi, ora si è scesi ad una cifra intorno ai  22 milioni di euro , con una parte fissa di circa 18-20, più bonus. Si attendono sviluppi importanti ed il centravanti  potrebbe arrivare nella capitale già da lunedì. ( calciomercato.it) Secondo quanto riporta su Twitter  ESPN FC,  sembra essere stato raggiunto l’accordo tra la Roma ed il Manchester City.  Il sogno  Dzeko  si sta avverando passo dopo passo e la cifra dell’operazione dovrebbe essere di 23 milioni di euro complessivi. L’attaccante bosniaco è pronto a lasciare la  Premier League  e approdare in  Serie A.

KEITA: "Siamo ambiziosi, possiamo fare meglio dell'anno scorso"

Seydou Keita, centrocampista della Roma, ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del Barcellona, suo ex club, che ritroverà da avversario al Trofeo Gamper: "La mia esperienza in Italia è molto buona, l'anno scorso abbiamo fatto una buona stagione, arrivando secondi anche se abbiamo avuto un finale difficile. Ma alla fine essendo arrivati dietro a una squadra come la Juventus, finalista di Champions League, ritengo il campionato fatto positivo. Siamo una squadra con l'ambizione di vincere dei trofei, che sia campionato o coppa. Chiaro che la Juventus sia favorita, ma abbiamo una squadra che può fare meglio dell'anno scorso".

L' ‪#‎ASRoma‬ in viaggio per Lisbona dove stasera giocherà contro lo Sporting

18 milioni al Fluminense per Gerson: è sorpasso sul Barcellona

Molto vicino alla Roma un giocatore che in Brasile è descritto come il craque del futuro: Gerson, trequartista sinistro della Fluminense. Sabatini ha offerto 18 milioni, sbaragliando di fatto la concorrenza del Barcellona. Gerson è il leader del Brasile Under 20, il d.s. giallorosso è convinto di poter fare un'operazione stile Lamela, quando spese per l'argentino circa 20 milioni di euro (per poi rivenderlo a 30+5 di bonus al Tottenham). Su Gerson c'era anche la Juventus, che però di fronte all'offerta della Roma si è chiamata fuori. L'unico problema è che Gerson è extracomunitario, quindi la Roma lo lascerà un altro anno in Brasile, visto che i due extracomunitari saranno Salah e Dzeko (a meno che Salah non transiti da Firenze...). di Andrea Pugliese

Da Salah all'assalto a Dzeko: 50 milioni sul sogno Roma. "Pronti a sfidare la Juve"

  "I primi rivali della Juve siamo noi".A tre settimane dall'inizio del campionato, Daniele De Rossi lancia ufficialmente la sfida scudetto della Roma. E' rimasta a guardare mentre a giugno Milan e Inter si sfidavano a colpi di assegni e cambiali. Ora la società giallorossa è pronta a rovesciare sul mercato internazionale un forziere da cinquanta milioni di euro per salire sul treno che porta al vertice della serie A. La Juve ha perso pezzi pregiati e forse un po' di serenità, Trigoria l'occasione di darle scacco e prendersi il titolo, dopo due anni vissuti alle spalle di Conte e Allegri, non la vuole gettare via. Ed è pronta a comprare, tanto: Salah, Dzeko e un terzino sinistro. Magari anche uno a destra. E se l'attaccate egiziano è già a Roma, comodamente alloggiato in una suite dello Sheraton in attesa del transfer della Fifa, a ore partirà l'assalto a Dzeko. Già oggi la Roma conta di muovere un passo deciso, forse decisivo: un rilancio da 18 a 2

Roma ha provato ad inserire Doumbia nella trattativa con il City per Dzeko

La difficoltà di portare  Edin Dzeko  a Roma è minima rispetto a quella incontrata da Sabatini per piazzare gli esuberi in questa sessione di calciomercato. Il DS giallorosso le prova tutte, tanto che ha addirittura pensato, secondo quanto scrive Il Tempo questa mattina,  ad inserire Doumbia nella trattativa con il City con una offerta di 10 milioni più il cartellino dell’ivoriano, proposta subito scartata dal Manchester .

Su Twitter è già Barcellona-Roma. I catalani: “Siete pronti?”, i giallorossi: “Sarà una grande notte”

Come avvenuto già con altri Club le amichevoli della Roma vengono anticipate come sfide da alcuni tweet. In vista della partita valevole per il T rofeo Gamper  in programma al Camp Nou, il Barcellona, sul suo profilo ufficiale, ha lanciato un messaggio alla Roma  “ Siamo davvero lieti di presentare la nostra squadra. Voi siete pronti?” . Immediata la risposta della Roma:  “Fantastico! Siamo certi che sarà una grande notte!

DDR RADIO ROMA

"Gli innesti della società saranno mirati. Una squadra che arriva due volte di seguito seconda non ha bisogno di stravolgimenti radicali: la squadra è forte, sono stati tenuti tutti i giocatori forti. Ci sarà più affiatamento tra di noi e più conoscenza calcistica. La Juve sembrava indebolita un anno fa, poi ha fatto una stagione anche migliore delle precedenti. Non può non essere la favorita. Noi siamo la loro prima rivale. La Champions? Richiamo di essere in un girone di f erro anche quest’anno. Magari da questa stagione riusciremo anche a mettere in difficoltà i top club, visto che ripartiremo dalla terza o questa fascia". Daniele De Rossi

SZCZESNY: "Lavoro duro per la prossima stagione"

"Lavoro duro in vista della prossima stagione" è quanto scrive il portiere polacco Wojciech Szczesny attraverso il suo profilo ufficiale, che nella giornata di ieri è stato presentato ufficialmente come nuovo portiere giallorosso. Il numero 25 si giocherà il posto da titolare con De Sanctis .

Pallotta: “Voi, ragazzi, vi agitate troppo”

Secondo quanto riporta il  Corriere dello Sport , il presidente della Roma  James Pallotta  avrebbe rassicurato i tifosi sull’andamento del mercato romanista:  “ Io non sono affatto preoccupato. Voi, ragazzi, vi agitate troppo “ , le parole del numero uno giallorosso.

Cosa ne pensi / What do you think

Dopo queste partite amichevoli, cosa ne pensi, quali squadre si batterà per scudetto? Credo che con l'acquisizione di Dzeko e due difensori ala, Roma ha una possibilità reale per il titolo, anche la Juventus ha perso alcuni giocatori importanti. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- After these friendly matches, what do you think, which teams will fight for scudetto? I believe that with the acquisition of Dzeko and two wing defenders, Rome have a real possibility for the title, also Juventus has lost some important players.

Il programma degli anticipi e posticipi della 1^ e 2^giornata della Roma

1ª GIORNATA ANDATA Sabato 22 agosto 2015 ore 18.00  HELLAS VERONA – ROMA  2ª GIORNATA ANDATA Domenica 30 agosto 2015 ore 18.00  ROMA – JUVENTUS

Trofeo Tim: debutto Goal Line Technology

Debutterà il 12 agosto al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, in occasione del Trofeo Tim la 'Goal Line Technology', la tecnologia di porta dedicata a verificare la validità delle reti e ridurre gli episodi di gol fantasma. Un'anticipazione che arriva a pochi giorni dall'inizio della serie A, quando tutti gli stadi italiani saranno dotati di telecamere posizionate sulle porte. Il triangolare - storico appuntamento estivo, giunto alla sua quindicesima edizione - è stato presentato a Reggio Emilia e vedrà in campo i padroni di casa del Sassuolo, Milan e Inter. Nel dettaglio, rossoneri e nerazzurri si affronteranno nella gara in programma alle 20.45, mentre nel secondo e terzo incontro entreranno in scena i neroverdi emiliani. 

Terminate le visite di Salah a Villa Stuart

14.30 - L'attaccante egiziano ha terminato le visite mediche. Vocegiallorossa.it ha raccolto alcuni scatti del calciatore all'uscita dalla clinica.

Il giocatore ora è a Villa Stuart

10.15 Mohamed Salah, arrivato ieri sera a Roma, sta svolgendo le visite mediche di rito al Policlinico Gemelli, dopo aver effettuato i consueti controlli al Campus Biomedico di Trigoria. Al termine delle visite al Gemelli, il giocatore si recherà a Villa Stuart. 11.34 - Terminate le visite al Gemelli, il giocatore si è recato a Villa Stuart, dove si trova al momento.

"Sono qui per aiutare la squadra a vincere ma anche la squadra può aiutare me. De Sanctis mi sta aiutando ad imparare l'italiano"

È andata in scena a Trigoria la conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere della Roma Wojciech Szczęsny. Zanzi : "Grazie per essere qui. Oggi presentiamo un grande portiere come Szczesny. Siamo molto felici di avere così due portieri forti in squadra. Lascio la parola al ragazzo". Comunichi molto con la difesa e il resto della squadra? "Sì è vero, comunico molto per questo devo imparare bene l'italiano. Ho già parlato con i compagni e spero di creare un legame forte". Hai parlato con De Sanctis? "Sì Morgan parla un buon inglese. È un grandissimo portiere e spero si crei una concorrenza fra noi per migliorare entrambi". In inghilterra l'ultimo anno hai giocato poco. Cosa ti aspetti qui? "Ogni giocatore vuole giocare sempre. Io sono qui per aiutare la squadra e per farmi aiutare. Voglio vincere con questa squadra". Hai la fama di essere una testa calda. Pensi di essere solo di passaggio qui a Roma? "Per il futuro non lo s

Il Lione sonda il terreno per Mapou Yanga-Mbiwa

Yanga-Mbiwa entra nel mirino del Lione. Il club francese, secondo quanto riporta  Le Parisien  starebbe pensando al difensore centrale della  Roma , arrivato nel 2014 dal Newcastle. Al momento, Yanga-Mbiwa non è un titolare inamovibile negli schieramenti tattici di Rudi Garcia, tuttavia l’entourage del giocatore non sarebbe molto propenso a farsi lusingare da questo interessamento.

Ance Roma piombano su Gerson

Tra i due litiganti, ovvero Juve e Barça, a godere potrebbe essere il terzo, vale a dire la Roma. Stando alle voci provenienti dal Brasile, infatti, nel duello tra bianconeri e catalani per arrivare al talentuoso Gerson (con i primi, per la verità, defilatisi progressivamente) si sarebbero inseriti a sorpresa i giallorossi. Un inserimento per di più deciso, con tanto di proposta, pure sostanziosa, al Fluminense: 14,7 milioni di euro più bonus, questa l’offerta che, secondo Globoesporte, avrebbe avanzato  la Roma   per avere subito il gioiello opzionato un mese fa dal Barcellona. Che adesso dovrà decidere se rilanciare. L’INSERIMENTO —  Per bruciare la concorrenza, tra cui quella agguerrita della Juventus, i blaugrana hanno già sborsato 4 milioni per una sorta di prelazione sull’acquisto a gennaio del 18enne brasiliano. In pratica, i catalani hanno la facoltà di pareggiare ogni offerta eventualmente ricevuta dal Fluminense. I tempi, tuttavia, potrebbero favorire il tentativo della
Ljajic, Destro e Doumbia si prevede di partire da Roma . [SKY]

Stiamo parlando con il Chelsea

Mentre la Fiorentina si appresta ad ufficializzare il trasferimento di Mario Gomez al Besiktas, il direttore generale viola Andrea Rogg , uscendo dalla sede della società torna a parlare della  questione Salah ,  in arrivo tra poche ore a Roma: “Salah secondo noi è un giocatore che ha un contratto con Fiorentina, adesso cerchiamo soluzioni adeguate, vedremo. Con chi parliamo? Stiamo parlando con il Chelsea, non con la Roma, senza il transfer non potrà giocare“. La Fiorentina si aspetta un risarcimento dal Chelsea per liberare l’egiziano: economico (circa 5 milioni) o tecnico, per aver valorizzato il calciatore. Fonte:  gazzetta.it

Benvenuto all'AS Roma Wojciech Szczesny

L’AS Roma è lieta di confermare l’arrivo di Wojciech Szczesny, portiere della nazionale polacca, in prestito dall’Arsenal. Il 25enne, subito dopo aver superato le visite mediche nella giornata di lunedì, ha firmato nel pomeriggio di oggi il contratto che lo legherà alla Roma per un anno, fino al 30 giugno 2016. Szczesny è considerato uno dei migliori giovani portieri al mondo e ha collezionato 29 presenze nell’Arsenal nel corso della stagione 2014-15. Nel 2013-14, il polacco ha mantenuto per ben 16 volte la sua porta inviolata condividendo come l’allora portiere del Chelsea Peter Cech il premio “Golden Glove”, assegnato dalla Premier League a chi primeggia in questa particolare classifica. Szczesny, figlio dell’ex-portiere della nazionale polacca Maciej Szczesny, è stato inserito in prima squadra da Arsene Wenger all’età di 19 anni, dopo essere giunto nelle giovanili dell’Arsenal dal Legia Varsavia, club della sua città natale. Ha esordito in Premier League all'Old Tr

Di Marzio: Juventus vuole Astori

La Juventus vuole Astori, ma l'italiano difensore centrale può continuare la sua avventura con Roma se Alessio Romagnoli  lasciare per un totale di 30 milioni di euro.

Domani le visite mediche di Salah

Mohamed Salah è atteso oggi a Roma ma dovrà attendere che si risolvano i problemi burocratici in merito al suo trasferimento per diventare un giallorosso a tutti gli effetti. Nel frattempo però sono previste per domani le visite mediche dell'egiziano.

GALLERY: LA ROMA TORNA AD ALLENARSI A TRIGORIA

Dopo il tour in Australia e Indonesia i giocatori giallorossi sono tornati oggi ad allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini. Sessione iniziata di buon mattino intorno alle 9:15, sotto il sole della capitale. L'allenamento si è aperto con un focus atletico per poi proseguire con lavoro tecnico-tattico sotto la direzione di Rudi Garcia e del suo staff. Nel pomeriggio prevista un'altra seduta… nel frattempo gustatevi qui in alto la gallery con i migliori scatti della sessione mattutina! --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- ROMA RETURN TO TRAINING IN TRIGORIA The Giallorossi are back at the Centro Sportivo Fulvio Bernardini today to continue training for the new season after the pre-season tours of Australia and Indonesia. This morning’s session got underway at 9:15 CEST under a warm Rome sun, with the players kicking off with some fitness work before engag

Corriere dello sport

La Roma punta forte su Masuaku

I giallorossi sperano di sbloccare la situazione entro l'11 agosto, giorno dell'amichevole con l'Olympiacos La  Roma  è notoriamente alla ricerca di nuovo terzino sinistro: raffreddata la pista Adriano, ora da Trigoria puntano  Masuaku , laterale francese dell’ Olympiacos . I giallorossi hanno già offerto 6 milioni di euro al club greco, che però ne chiede 10. Secondo quanto riporta  La Gazzetta dello Sport , è possibile che le due squadre trovino un accordo per l’11 agosto, giorno dell’ amichevole tra i club.

Bartomeu: "Adriano? Può dare ancora tanto"

Il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu, intervistato dal sito ufficiale blaugrana, ha parlato anche di Adriano Correia: "Pedro ha rinnovato da poco, a volte gioca poco, di certo, però fa parte della storia del club, avendo fatto parte sia del primo che del secondo triplete. Adriano può dare ancora tanto". fcbarcelona.es

Ucan refused Samp.

Salih Ucan refused loan to Sampdoria. Sampdoria now focuses on Carlos Carbonero. [Calciomercato]

Ninggolan:

“Non ho mai avuto dubbi, volevo restare alla Roma”. A pochi giorni dal rinnovo del contratto con l’AS Roma, Radja Nainggolan parla della sua scelta di restare in giallorosso. Il centrocampista nazionale belga ha rilasciato delle dichiarazioni ai media presenti a Giacarta al termine dell’AS Roma Indonesia Day 2015, che lo ha visto protagonista assieme ai suoi compagni in un match di esibizione. “Due stagioni fa ho avuto diverse offerte ma optai per la Roma, i primi sei mesi sono andati bene, così come la stagione che si è conclusa lo scorso maggio. Credo in questo progetto e nella mia squadra”. Il corteggiamento ricevuto sin da prima di arrivare in giallorosso fino al recente rinnovo del contratto non gli ha per nulla fatto cambiare idea sull’importanza di vestire la maglia giallorossa. “Non credo sia necessario andare in team stellari per poter conquistare un trofeo, io sono in una grande squadra e vorrei farlo con i giallorossi. Per me è meglio vincere una volta con la Roma