"Sono qui per aiutare la squadra a vincere ma anche la squadra può aiutare me. De Sanctis mi sta aiutando ad imparare l'italiano"
È andata in scena a Trigoria la conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere della Roma Wojciech Szczęsny.
Zanzi: "Grazie per essere qui. Oggi presentiamo un grande portiere come Szczesny. Siamo molto felici di avere così due portieri forti in squadra. Lascio la parola al ragazzo".
Comunichi molto con la difesa e il resto della squadra?
"Sì è vero, comunico molto per questo devo imparare bene l'italiano. Ho già parlato con i compagni e spero di creare un legame forte".
Hai parlato con De Sanctis?
"Sì Morgan parla un buon inglese. È un grandissimo portiere e spero si crei una concorrenza fra noi per migliorare entrambi".
In inghilterra l'ultimo anno hai giocato poco. Cosa ti aspetti qui?
"Ogni giocatore vuole giocare sempre. Io sono qui per aiutare la squadra e per farmi aiutare. Voglio vincere con questa squadra".
Hai la fama di essere una testa calda. Pensi di essere solo di passaggio qui a Roma?
"Per il futuro non lo so. Il mio rapporto con il calcio è passionale e qui credo ci sia un tifo molto caldo. Spero di creare un legame forte e vincere".
Pensi sia possibile un'alternanza di portieri come al Barcellona?
"Al Barcellona ha funzionato. Poi deciderà il Mister. Spero di guadagnarmi il posto da titolare in allenamento".
All'Arsenal hai iniziato titolare, poi cosa è successo?
"Sì è vero, capita spesso con i portieri giovani quando iniziano a fare i titolari. Ora spero di aver accumulato abbastanza esperienza per aiutare la squadra".
Perché hai scelto la Roma? Hai suonato una canzone per prendere in giro i tifosi del Tottenham. Cosa pensi succederebbe se facessi lo stesso con quelli della Lazio?
"Cercherò di comportarmi bene perché so quanto è sentito il derby, comunque spero di vincerlo. È stata una decisione facile perché la Roma è una dei migliori club d'Europa, gioca la Champions League. Sarà un'esperienza bellissima che ogni giocatore vorrebbe fare".
Comments
Post a Comment