Skip to main content

MONTALI: "Roma, la cessione di Romagnoli è una scelta strategica"


Romagnoli-Milan, fumata bianca ad un passo. Mancano ormai soltanto pochissimi dettagli, poi il difensore classe '95 raggiungerà Mihajlovic, aggregandosi ai nuovi compagni. Un'operazione da top player, considerate le cifre economiche (25 milioni più bonus), che certifica le diverse strategie di Milan e Roma, l'ex dirigente della Roma, Gian Paolo Montali:

La Roma ha deciso di privarsi di un sicuro talento in prospettiva. Che idea si è fatto? "La Roma sta facendo un mercato - come si dice in questi casi - per vincere subito. Ha cambiato le strategie rispetto, vuole giocatori già pronti, che possano competere subito ad alti livelli. E' una scelta strategica: si sacrifica un giovane di prospettiva per arrivare ad altri obiettivi di prestigio". 

Un'operazione da top player, almeno secondo le cifre dell'affare. La valutazione è giusta? "Già quando ero alla Roma, Bruno Conti me ne parlava benissimo. Il difensore già si distingueva nelle giovanili giallorosse, il suo nome era già conosciuto. Quindi non deve sorprendere. Poi il mercato è fatto così: il prezzo lo stabilisce la richiesta". 

Che cosa guadagna il Milan con l'acquisto di Romagnoli? "Per quello che riguarda il Milan, l'acquisto di Romagnoli va inserito in un contesto diverso: senza dubbio il club rossonero sta cominciando a pianificare anche il futuro".
Fonte: TMW

Comments

Popular posts from this blog

Official lineups

Spalletti su Di Francesco: "La Roma gli anni scorsi lottava per lo Scudetto"

L'allenatore dell'Inter risponde a una domanda sulla Roma: "Di Francesco ha detto che sopra la Roma ci sono squadre che hanno fatto mezzo tiro in porta? Ha ragione" L'allenatore dell'Inter  Luciano Spalletti  in conferenza stampa ha risposto a una domanda su  Di Francesco :  " Di Francesco  ha detto che sopra la  Roma  ci sono squadre che hanno fatto  mezzo tiro in porta ? Se si riferisce a noi ha ragione lui, la Roma dovrebbe stare molto più in alto. Per esempio gli anni passati ha lottato per lo scudetto". Fonte: Ilromanista.eu

Roma-Napoli: Arbitro Gianluca Rocchi

Insieme al  Milan , la  Roma  è la squadra arbitrata più volte in carriera da Gianluca  Rocchi , designato per dirigere la gara di sabato prossimo contro il  Napoli . Quello dell'Olimpico sarà il primo big match giallorosso arbitrato dal fischietto della sezione di Firenze dopo il famigerato  Juventus-Roma 3-2  (5 ottobre 2014), pesantemente condizionato da alcune sue scelte a dir poco discutibili. A livello statistico, nei 36 precedenti in tutte le competizioni, la Roma ha collezionato 14 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Il bilancio con la squadra campana parla invece di 15 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Quello di sabato sarà il primo  Roma-Napoli  diretto da Rocchi che, invece, ha arbitrato due volte la gara al San Paolo: due vittorie per i padroni di casa, 1-0 in campionato e 3-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia nel febbraio del 2014. La 'prima volta' con i giallorossi risale al 18 dicembre del 2005: 1-1 contro la Sa...