Skip to main content

Alisson: “Penso sempre a non subire gol ma prima arriva la squadra, vincere anche se prendo più gol"

Asciato alcune dichiarazioni all’emittente radiofonica “Teleradiostereo”. Queste le sue dichiarazioni:
Sta vivendo un momento molto buono…
Sì, sono molto contento, è un momento speciale per me, gioco con continuità, è quello che volevo. Sono contentissimo anche perché stiamo facendo bene come squadra e con la difesa.
In Brasile lei è una certezza…
Abbiamo sempre saputo quello che sono in grado di fare. Ho mostrato tutto questo in Brasile quando ho giocavo per l’International, giocando la Libertadores che per noi in Sudamerica equivale alla Champions. Quindi ho fatto bene quell’anno e quando sono arrivato qui giocavo già nella nazionale brasiliana. Ho sempre saputo delle mie qualità, era solo questione di tempo e avevo bisogno di giocare, di mostrare il mio valore in campo.
Un portiere preferisce vincere 1-0 o 3-2?
Penso prima alla squadra, è più importante vincere. Penso sempre a non subire gol ma prima arriva la squadra, vincere anche se prendo più gol.
Quanto è importante Savorani per lei?
Marco è stato importantissimo e lo è ancora per la mia crescita. Quanto per la tecnica che fuori dal campo, mi aiuta giorno dopo giorno. Mi sono trovato bene con lui, è cambiato il tipo di lavoro rispetto al Brasile dove si lavora sulla velocità, qua il lavoro è più tecnico. Questo cambio mi sta aiutando tanto anche quando vado in Nazionale. La combinazione mi sta aiutando tantissimo e Savorani è grande parto di questo.
Cosa pensa del VAR?
E’ importante per tutti noi. Lascia all’arbitro una decisione più precisa anche quando è coperto. Quando ha un dubbio lo può utilizzare. Squadre perdono campionati per un errore e con il VAR si può aiutare una squadra a vincere per la sua qualità.
Qual è stato l’intervento più difficile contro l’Atletico?
Tutte le parate sono difficili, però penso l’ultima parata sul colpo di testa di Saul. Penso che quella parata è stata la più difficile per il rimbalzo davanti e per il momento perché era il finale di gara.

Comments

Popular posts from this blog

Spalletti su Di Francesco: "La Roma gli anni scorsi lottava per lo Scudetto"

L'allenatore dell'Inter risponde a una domanda sulla Roma: "Di Francesco ha detto che sopra la Roma ci sono squadre che hanno fatto mezzo tiro in porta? Ha ragione" L'allenatore dell'Inter  Luciano Spalletti  in conferenza stampa ha risposto a una domanda su  Di Francesco :  " Di Francesco  ha detto che sopra la  Roma  ci sono squadre che hanno fatto  mezzo tiro in porta ? Se si riferisce a noi ha ragione lui, la Roma dovrebbe stare molto più in alto. Per esempio gli anni passati ha lottato per lo scudetto". Fonte: Ilromanista.eu

Bartelt: "DiFra è un grande. Quanti problemi con Zeman e Capello"

Ecco una parte delle sue dichiarazioni: Ricorda quella serata al Bentegodi in coppa? "Come no, indimenticabile. Segnai, presi una traversa e creai qualche altra occasione. I giornali elogiarono la mia prestazione. Tutti parlarono bene di me, tranne uno…". Chi? "Zeman, il mio allenatore. Mi prese da parte e mi disse che non era contento della prova, nonostante avessi fatto gol. Mi invitò a partecipare di più al gioco di squadra e ad entrare maggiormente nei suoi schemi offensivi. Io ero un attaccante di movimento, dribblavo, non davo punti di riferimento. Il sistema, invece, prevedeva meno tocchi e più profondità. Avessi trovato maggior sintonia con lui …". Con Capello come andò l'anno dopo? "Non fui convocato per il ritiro a Kapfenberg, alcuni dirigenti della società mi fecero sapere che non rientravo nei piani del mister. Io rimasi perplesso, per un motivo: Capello non mi aveva mai visto giocare. Poteva valutarmi. Successe qualche gi

Roma-Udinese, la probabile formazione

Alle ore 15 la squadra di Di Francesco scenderà in campo allo stadio Olimpico per affrontare i bianconeri dell'ex Delneri, reduci da quattro sconfitte in cinque gare. LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy