Skip to main content

Benevento-Roma, Di Francesco: " I ragazzi stanno applicando al meglio quello che propongo"


Mediaset: L'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato dopo la vittoria contro il Benevento per 4-0. Queste le sue parole:

La Roma cresce… 
Edin si è avvicinato di più alla porta (ride, ndr). Sono contento della prestazione della squadra e del gioco. I ragazzi stanno applicando al meglio quello che propongo. Dobbiamo essere meno superficiali a volte. Dobbiamo essere più determinati e precisi, senza farci illudere dal risultato.
Siete reduci da due vittorie nonostante un grande turnover. La rosa è ampia?
La rosa è ampia e il turnover è valido quando si vince, se si fa e non va bene non serve a niente. E' fisiologico fare turnover con i ritmi di oggi. Ho chiesto alla società di mettere coppie di giocatori in ogni ruolo.
Dzeko si era lamentato, ora è stato accontentato…
Ha fatto gol anche con l'Inter, dove aveva avuto altre occasioni. E' stata quella con l'Atletico quella differente. Ci sono partite più difficili dove bisogna sacrificarsi di più. Era frustrato per aver toccato pochi palloni.
Le catene esterne hanno lavorato benissimo. Kolarov è il terzino più forte in Italia… 
Sì, nel mio pensiero di calcio c'è la capacità di portare i terzini al cross, con gli esterni più interni. La squadra l'ha fatto anche a destra, dove Cengiz Under non era in grande serata. Sono soddisfatto di tutte le catene e di Gonalons, che ha fatto un'ottima partita per essere la prima. La squadra mi è piaciuta in generale, tranne in un momento dove abbiamo rischiato di riaprire la gara.
Le parole di Gonalons? 
Sono state travisate. Lavora in maniera unica ed eccellente, ha un grande atteggiamento. E' un uomo che gioca per la squadra e non per sé stesso.
Anche gli allenamenti sono molto intensi vista l'ampiezza della rosa… 
E' stato un grandissimo vantaggio quello che stai dicendo. Quelli che non giocavano hanno fatto tante situazioni che poi si sono verificate in partita. La capacità di un allenatore è saper allenare chi non gioca, non chi gioca.
La Roma sta per diventare una squadra continua?
I traguardi sono lunghi. Quando giochi tante partite il vantaggio è dare condizioni a tutti. In estate siamo partiti subito con partite complicate. Siamo la squadra con più pali presi. Se creiamo così tanto qualcosa nella testa dei giocatori è entrato. Il record di 9 vittorie non è solo mio, va condiviso con Spalletti.
La Roma può lottare per lo scudetto?
Questa squadra fin dall'inizio doveva lottare per lo scudetto, poi per le due partite successive doveva lottare per il quarto-quinto posto. Le chiacchiere se le porta via il vento.

Comments

Popular posts from this blog

Milan-Roma, fissato l’incontro per Romagnoli

Corriere della Sera (F. Bonsignore) –   Milan, via alla stretta decisiva per Romagnoli.  Il mercato rossonero si sposta a Forte dei Marmi,  dove tra oggi e domani Adriano Galliani incontrerà Walter Sabatini . Obiettivo: concretizzare l’acquisto di  Alessio Romagnoli . L’ad milanista e il direttore sportivo giallorosso dovranno limare la distanza tra l’offerta rossonera di 25 milioni per il ventenne difensore e la richiesta di 30.  Con l’inserimento di alcuni bonus l’affare dovrebbe andare in porto .

Aldair: "Alisson sta facendo molto bene", l’Italia tornerà protagonista come lo è sempre stata.

Queste le sue parole su Fox Sport: Si aspettava un impatto così positivo con la Roma per Alisson?  Si me lo aspettavo. Alisson sta facendo molto bene. Giocava già bene in Brasile e in Nazionale. Ha avuto la pazienza di aspettare il momento giusto qui a Roma e anche la Roma ha voluto aspettare e quest’anno sta facendo molto bene. Qual è il problema del calcio italiano? Quando succedono queste cose negative si vorrebbe sempre cambiare tutto invece ci vuole un po’ di tranquillità e di pazienza e lavorare di più con i giovani, cercare di metterli piano piano in prima squadra. Bisogna che i giornalisti e i tifosi abbiano un po’ più di pazienza con questi ragazzi e credo che l’Italia tornerà protagonista come lo è sempre stata.

Roma, il giorno di Dzeko. Salah, c'è l'ok. Bologna su Destro

Roma show: la Fifa dà il transfer per l'egiziano, Sabatini soffia Gerson al Barça (arriva a gennaio) e aspetta il bosniaco in serata in città. I rossoblù pensano in grande: sono vicini all'attaccante giallorosso.  SKY SPORT