Skip to main content

Fazio: “Grande partita, stiamo crescendo"


FAZIO A ROMA TV
Importante non subire gol.
E’ la terza volta anche con la Champions, abbiamo fatto una grande partita. Importante finire così con 4 gol senza subirne, abbiamo fatto una buona partita.
Brava la Roma a non sottovalutare il Benevento.
Non era una partita facile, ma l’abbiamo resa noi così. Siamo andati subito forte, abbiamo fatto una grande partita.
Cosa cambia con Manolas e Jesus al tuo fianco?
Devo rimanere uguale e naturale, cambiando lo schema a 3 o 4 è uguale, sono pronto per giocare in qualsiasi posizione. Siamo tutti pronti, questo è molto importante, non solo gli 11, tutta la squadra è pronta per giocare.
Sul 3-0 la difesa ha rallentato un po’. Non deve accadere…
Nel secondo tempo abbiamo perso palla troppo facilmente e non può succedere. La squadra ha abbassato la concentrazione per il risultato, ma non possiamo perdere palla così facilmente in una partita in cui dovevamo giocarla. Abbiamo fatto una grande partita per tutti i 90′, siamo andati forti dal 1′ e questo si vede.
Avete la garra?
Ci vuole sempre, è importante. Si vede dal 1′, la garra come altre parole che non posso dire. Importante però dirle nello spogliatoio, la squadra è in crescita e si vede.
FAZIO IN ZONA MISTA
Un commento su questa partita? Il Benevento ha provato a giocare per 15’, poi è capitolato.
E’ sembrata una partita facile perché noi l’abbiamo resa tale. Non era una partita facile, però sin dal 1’ abbiamo giocato per i 3 punti, siamo andati forte per vincere e questo si vede in campo, l’altra squadra lo percepisce. Abbiamo fatto una grande partita.
Questa Roma sembra essere decollata. Dove può puntare? Ai primi 4 posti o magari anche al primo?
Noi siamo una squadra che sta crescendo, dobbiamo continuare a lavorare focalizzandoci sulla partita che arriva. La prossima è molto importante per noi, è in casa contro l’Udinese. Giochiamo tutte e 3 le competizioni e questo è molto importante per noi: dobbiamo lottare in tutte e 3.
Che impressioni ti ha fatto il Benevento?
Era una partita difficile, ma noi abbiamo fatto le cose giuste, quello su cui abbiamo lavorato. Abbiamo fatto una grande partita, ecco perché è sembrata facile. Non era facile, lo ribadisco. Dal 1’ abbiamo spinto, abbiamo giocato per i 3 punti e questo si è visto.
A inizio campionato si è detto che giocavi meglio nella difesa a 3 che in quella a 4. Adesso come sta procedendo il lavoro? Come sta lavorando su di te Di Francesco?
Io gioco sia a destra che a sinistra, con la difesa a 3 o quella a 4. Per me è uguale. Siamo tutti pronti, e non solo io, per quello che ci chiede l’allenatore. Si vede che non siamo solo 11, tutta la squadra è pronta per giocare.

Comments

Popular posts from this blog

Spalletti su Di Francesco: "La Roma gli anni scorsi lottava per lo Scudetto"

L'allenatore dell'Inter risponde a una domanda sulla Roma: "Di Francesco ha detto che sopra la Roma ci sono squadre che hanno fatto mezzo tiro in porta? Ha ragione" L'allenatore dell'Inter  Luciano Spalletti  in conferenza stampa ha risposto a una domanda su  Di Francesco :  " Di Francesco  ha detto che sopra la  Roma  ci sono squadre che hanno fatto  mezzo tiro in porta ? Se si riferisce a noi ha ragione lui, la Roma dovrebbe stare molto più in alto. Per esempio gli anni passati ha lottato per lo scudetto". Fonte: Ilromanista.eu

Bartelt: "DiFra è un grande. Quanti problemi con Zeman e Capello"

Ecco una parte delle sue dichiarazioni: Ricorda quella serata al Bentegodi in coppa? "Come no, indimenticabile. Segnai, presi una traversa e creai qualche altra occasione. I giornali elogiarono la mia prestazione. Tutti parlarono bene di me, tranne uno…". Chi? "Zeman, il mio allenatore. Mi prese da parte e mi disse che non era contento della prova, nonostante avessi fatto gol. Mi invitò a partecipare di più al gioco di squadra e ad entrare maggiormente nei suoi schemi offensivi. Io ero un attaccante di movimento, dribblavo, non davo punti di riferimento. Il sistema, invece, prevedeva meno tocchi e più profondità. Avessi trovato maggior sintonia con lui …". Con Capello come andò l'anno dopo? "Non fui convocato per il ritiro a Kapfenberg, alcuni dirigenti della società mi fecero sapere che non rientravo nei piani del mister. Io rimasi perplesso, per un motivo: Capello non mi aveva mai visto giocare. Poteva valutarmi. Successe qualche gi

Roma-Udinese, la probabile formazione

Alle ore 15 la squadra di Di Francesco scenderà in campo allo stadio Olimpico per affrontare i bianconeri dell'ex Delneri, reduci da quattro sconfitte in cinque gare. LA PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy