Skip to main content

Florenzi: "Ci serve tempo per capire Di Francesco, a Roma ce n'è poco"



Queste le sue parole in vista del match contro il Verona: 

“Dobbiamo prendere i tre punti per muovere la classifica dopo il rinvio della partita contro la Sampdoria. Dovremo migliorare in tutto, stiamo cominciando a capire quello che chiede il mister, quello che studia per noi tutti i giorni. Ci vuole tempo, abbiamo un nuovo allenatore, un nuovo gioco e una nuova filosofia. I risultati arriveranno".
Il giocatore della Roma ha parlato dell'approccio del nuovo allenatore, del suo gioco offensivo e dei fisiologici tempi di adattamento della squadra alle sue idee: "Mi ha colpito la voglia che ha Di Francesco di migliorarsi e il suo gioco offensivo. Ha cercato di mettere in campo dal primo giorno quello che faceva con il Sassuolo, per prima cosa ci ha detto che ci sarà bisogno di pazienza. Speriamo di iniziare a giocare come vuole l'allenatore il prima possibile. Tutti sanno che a Roma di tempo ce ne è poco". Un altro tema affrontato da Florenzi è il ritorno in Nazionale nell'anno del Mondiale: "Dovrò dimostrare il mio valore con la Roma, sia in allenamento che in partita, in tutti i ruoli, dovunque mi farà giocare l’allenatore con il club e con la Nazionale".
"Una rinascita? Ricominciare per me significa ripartire quasi da zero, sarà emozionante giocare la prima partita ufficiale con la Roma dopo l’amichevole contro la Chapecoense. Ho fatto tanti allenamenti che mi hanno aiutato a entrare in condizione, sarà sicuramente una grande emozione". Un periodo senza pallone che ha fatto crescere il giocatore della Roma come persona: "Il tempo trascorso lontano dal campo mi ha insegnato il valore del sacrificio, del lavoro. Ho sentito un affetto raddoppiato da parte delle persone che mi sono state vicine in questo lungo periodo. Il momento più brutto è stato sicuramente il primo mese dopo il secondo infortunio, ho sofferto e ho sentito il bisogno di avere vicino mia moglie e mia figlia, le persone più importanti per me”.



Fonte : Sky sport

Comments

Popular posts from this blog

Spalletti su Di Francesco: "La Roma gli anni scorsi lottava per lo Scudetto"

L'allenatore dell'Inter risponde a una domanda sulla Roma: "Di Francesco ha detto che sopra la Roma ci sono squadre che hanno fatto mezzo tiro in porta? Ha ragione" L'allenatore dell'Inter  Luciano Spalletti  in conferenza stampa ha risposto a una domanda su  Di Francesco :  " Di Francesco  ha detto che sopra la  Roma  ci sono squadre che hanno fatto  mezzo tiro in porta ? Se si riferisce a noi ha ragione lui, la Roma dovrebbe stare molto più in alto. Per esempio gli anni passati ha lottato per lo scudetto". Fonte: Ilromanista.eu

Bartelt: "DiFra è un grande. Quanti problemi con Zeman e Capello"

Ecco una parte delle sue dichiarazioni: Ricorda quella serata al Bentegodi in coppa? "Come no, indimenticabile. Segnai, presi una traversa e creai qualche altra occasione. I giornali elogiarono la mia prestazione. Tutti parlarono bene di me, tranne uno…". Chi? "Zeman, il mio allenatore. Mi prese da parte e mi disse che non era contento della prova, nonostante avessi fatto gol. Mi invitò a partecipare di più al gioco di squadra e ad entrare maggiormente nei suoi schemi offensivi. Io ero un attaccante di movimento, dribblavo, non davo punti di riferimento. Il sistema, invece, prevedeva meno tocchi e più profondità. Avessi trovato maggior sintonia con lui …". Con Capello come andò l'anno dopo? "Non fui convocato per il ritiro a Kapfenberg, alcuni dirigenti della società mi fecero sapere che non rientravo nei piani del mister. Io rimasi perplesso, per un motivo: Capello non mi aveva mai visto giocare. Poteva valutarmi. Successe qualche gi...

Roma ha provato ad inserire Doumbia nella trattativa con il City per Dzeko

La difficoltà di portare  Edin Dzeko  a Roma è minima rispetto a quella incontrata da Sabatini per piazzare gli esuberi in questa sessione di calciomercato. Il DS giallorosso le prova tutte, tanto che ha addirittura pensato, secondo quanto scrive Il Tempo questa mattina,  ad inserire Doumbia nella trattativa con il City con una offerta di 10 milioni più il cartellino dell’ivoriano, proposta subito scartata dal Manchester .